Ciliegino

Orto Qualità > Prodotti > Pomodoro > Ciliegino

Ciliegino

(1 recensione del cliente)

3,20

Ciliegino rosso: molto succoso e dalla buccia sottile.
Possiede un grado zuccherino di 8/9 gradi brix.Indicato da mangiare da solo o per preparare ottime insalate o gustose bruschette.

100 g di Pomodoro apportano circa 18 calorie (78,4% carboidrati, 12,1% proteine, 9,5% grassi).

Etichetta nutrizionale per 100 g di Pomodoro

Valore energetico (calorie)18kcal
Proteine0,88g
Carboidrati3,89g
zuccheri2,63g
Grassi0,2g
saturi0,028g
monoinsaturi0,031g
polinsaturi0,083g
colesterolo0mg
Fibra alimentare1,2g
Sodio5mg
Alcol0g
Nota bene: le percentuali nel grafico non si riferiscono al contenuto percentuale di carboidrati, proteine e grassi presenti nel prodotto. Rappresentano, invece, la ripartizione dell’energia apportata da ciascun macronutriente (fatto 100 il totale delle calorie fornite dall’alimento). È importate ricordare che i carboidrati e le proteine forniscono 4 calorie per ogni grammo, mentre un grammo di grassi fornisce 9 calorie.

 

 

Esaurito

Categoria: Tag:

Descrizione

Colore: rosso intenso

Conservazione: in frigorifero fino a una settimana – il freddo ne rallenta la maturazione

Caratteristiche: frutti molto compatti, di piccole dimensioni, che assomigliano, anche per il colore vivace, alle ciliegie. I frutti sono riuniti in grappoli.Il pomodoro è originario dell’America del sud ed è stato introdotto in Europa dagli spagnoli nel XVI secolo.Inizialmente veniva utilizzato unicamente come pianta ornamentale mentre l’uso del frutto come vegetale commestibile sembra risalire al periodo del 1500.

Proprietà e benefici: ha azione rinfrescante, aperitiva, astringente, dissetante, diuretica e digestiva, soprattutto nei confronti degli amidi. E’ ricco di vitamine (A, B1, B2, B6, C, E, K e PP) e di sali minerali (boro, calcio, ferro, fosforo, iodio, magnesio, manganese, potassio, rame, sodio, zinco e zolfo). E’ ideale per chi fa attività sportiva poiché, essendo ricco di potassio, previene i crampi muscolari. Studi recenti hanno messo in evidenza la presenza di una preziosissima sostanza antiossidante che protegge le cellule dall’invecchiamento contrastando i radicali liberi: il licopene.
Conservazione in congelatore: pulite e congelate i piccoli frutti interi senza sbollentarli. Ancora congelati arrostite, cuocete al forno, aggiungete a minestre, salse e altre pietanze. Il pomodoro ciliegino si consuma anche come frutta perché la sua polpa è particolarmente dolce. Si può utilizzare come antipasto, per condire pasta o riso, in insalata intero o tagliato a metà. E’ anche ottimo per condire la pizza.

 

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg

1 recensione per Ciliegino

  1. Vincenzo

    Prodotto Dolcissimo

Aggiungi una recensione

Ti potrebbe interessare…